Chi siamo

Radio Alfa, uno sguardo al futuro

Dal 1°ottobre 2023, per volere del nuovo Presidente di Associazione Radio Alfa Don Paolo Azzini, la nostra emittente sta approntando un periodo di grandi cambiamenti, con la nomina a Direttore Responsabile di Don Giovanni Telò.

Una programmazione musicale contemporanea e al passo con i tempi, grazie agli accordi con le maggiori case discografiche italiane e mondiali.

Un gruppo di speaker affiatato, in grado di tener compagnia gli ascoltatori per tutto l’arco della giornata.

L’informazione quotidiana, autorevole e puntuale in collaborazione con l’agenzia LaPresse, in onda ogni giorno ogni ora dalle 7 alle 20.

Le nostre rubriche informative autoprodotte, fiore all’occhiello della nostra programmazione, realizzate quotidianamente da numerosi e preparati professionisti, in onda ogni giorno in trenta appuntamenti.

La nostra proposta pubblicitaria, mai così efficace, in collaborazione con le migliori agenzie di produzioni.

I contenuti Ecclesiali, la Santa Messa ogni Domenica alle ore 11, le comunicazioni dalle Parrocchie e dalle Diocesi, gli appuntamenti informativi e la creazione di un canale radio digitale dedicato, realizzato entro il 2024.

Un’altro grande vanto di Radio Alfa, sono le nostre dirette esterne dal territorio. Conferenze, serate informative, presentazioni letterarie, concerti live, in grado di portare l’ascoltatore laddove accadono gli eventi e creando un autentico “senso di comunità”.

Saranno ancora tante le tappe che ci vedranno impegnati, dovremo lavorare tanto, ma con l’aiuto di tutti cercheremo di rendere la nostra Radio Alfa, un piccolo gioiellino della nostra comunità.

 

Daniele Guidetti (Station Manager)